Siete stanchi di pagare la parcella del vosto amministratore di condominio incompetente e fannullone? Se il Vostro amministratore di condominio non è reperibile, non vigila sulla manutenzione e integrità, non convoca le riunioni di condominio per mesi e ignora completamente i problemi da risolvere, è arrivato il momento di cambiare amministratore!

GeicoLombarda si occupa di amministrazioni condominiali e gestioni immobiliari a Bergamo e Provincia. Il nostro studio di amministrazione condominiale vi propone un'idea rivoluzionaria di amministrare i condomini. Riduciamo i costi e aumentiamo i servizi.

Gli obblighi che l'amministratore di condominio deve adempiere senza dubbio sono quelli fiscali. Che si tratti di gestione ordinaria o straordinaria. Tra gli adempimenti fiscali si parte dalla liquidazione mensile delle ritenute d'acconto, alla comunicazione relativa agli interventi di ristrutturazioni condominiali, Imu e Tasi sulle parti comuni, alla certificazione dei lavoratori dipendenti (nel caso ad esempio del portiere), sino al famoso modello 770.

Il codice civile disciplina nello specifico come ripartire le spese di manutenzione. Per quanto riguarda invece la modalità di riparto delle spese, l'articolo 1123 c.c. comma 1 stabilisce che esse sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno, salvo diversa convenzione. La prassi ci dice che il direttore dei lavori è spesso nominato dall'assemblea proprio per vigilare e far fronte alle questioni che possono sorgere durante l'esecuzione delle opere e che necessitano di cognizione tecnica per essere risolte nel modo migliore.


L'amministratore condominiale tradizionalale presenta

diverse problematiche all'interno del condominio
reperibilità

Reperibilità

Gli orari limitati, mancanza di disponibilità per sopralluoghi, mille telefonate e ogni momento di contatto richiede tempi prolungati con organizzazioni complesse.

spese eccessive

Spese eccessive

Spesso l'assemblea condominiale approva bilanci consuntivi troppo onerosi finendo per pagare quote eccessive rispetto a quanto dovuto.

trasparenza di gestione

Trasparenza

Accedere alla documentazione cartacea, fatture, versamenti e debiti del condominio è quasi impossibile vivendo in un regime di scarsa trasparenza.

Lo studio GeicoLombarda segue il condominio in tutte le fasi di risoluzione del problema. Se cercate un amministratore condominiale esperto, competente e professionale, affidatevi allo Studio GeicoLombarda. I nostri clienti ci apprezzano per l'affidabilità, la trasparenza e la grande responsabilità che poniamo come amministratori di condomini. Contattaci

  • Gestione Trasparente
  • Reperibilità
  • Recupero quote insolute
  • Revisione Contabile
  • Assistenza 24h
  • Gestione Affitti
  • Riduzione delle spese
  • Assistenza Legale
  • Garanzia Professionale